Lo Chef Michele Potenza

Lo Chef Michele Potenza, chef noto per il suo primo ristorante veneziano della Compagnia della Vela in Piazza San Marco, ha subìto la malia del fiume sacro alla Patria, da marzo 2017 ha preso il suo secondo ristorante. Il Talento di Michele Potenza è stato scoperto da Gianfranco Vissani a Cortina ed è “esploso” presso il pubblico televisivo con la triennale partecipazione alla “Prova del Cuoco”.

Michele Potenza Chef
Trattoria Al Vecio Morer Team
Parole dallo Chef Michele Potenza:

“Sono rimasto affascinato da questo posto famoso della Marca Trevigiana, un’oasi di pace immersa in un bellissimo parco con imponenti alberi. Una nuova sfida ristorativa in cui proporrò piatti di pesce con grandi crudi, oltre ad esaltare i ricchi prodotti che la terra offre, con Asparagi di Cimadolmo, il Radicchio di Treviso, i Carciofi, i Funghi ecc. seguendo sempre la mia filosofia di cucina, lineare e salutista basata su cotture semplici per mantenere i sapori e rispettare la qualità della materia prima.
Vorrei far diventare il Vecio Morer un punto di riferimento della buona cucina in questa zona e continuerò a curare molto il menù a la carte e gli eventi”.

Creativo, estroverso, vivace, Michele Potenza, vanta anni di esperienza in cucine nelle più grandi strutture italiane e estere, esperienza e ricerche lo portano ad utilizzare sempre di più ingredienti Bio, poco trattati, e a riscoprire i prodotti del territorio, inclusi i prodotti di un tempo, quelli persi, che venivano utilizzati dalle nostre nonne e dalle nostre mamme. Per lui il cibo è una sorta di verbo da declinare in tutte le sue forme e coniugazioni.

La Sua cucina è una cucina sana, sincera e naturale, valorizza le materie prime del territorio e sfrutta le risorse che la terra offre:
Frutta, Verdure e Erbe aromatiche sono selezionate a chilometro zero e seguono le stagioni, le carni sono certificate
con omega 3,6 e il pesce è fresco del giorno e pescato in Adriatico o nel Mediterraneo.

Sempre nell’ambito qualitativo e nel rispetto dell’ambiente le farine sono biologiche macinate a pietra, integrali, di Kamut e enkir, l’olio extravergine di oliva è scelto con cura da aziende agricole che estraggono a freddo le olive.

Antipasto di Crudo

Al Vecio Morer ti aspetta per una cena romantica o con la famiglia, E’ gradita la prenotazione e per qualsiasi informazione non esitate a contattarci telefonicamente oppure inviandoci una e-mail.